Cerca
Close this search box.

Temporale in Valdarno. Si moltiplicano le segnalazioni di alberi abbattuti dalle raffiche di vento

Le forti raffiche di vento hanno creato problemi in molti comuni del Valdarno. A Cavriglia alcune piante sono cadute sulle strade (nella foto) e gli operai del municipio stanno intervenendo per rimuoverle e rendere di nuovo fruibile la circolazione.
“Quando avvengono fenomeni temporaleschi così violenti – scrivono gli amministratori – si raccomanda alla popolazione di restare a casa e di uscire solo in caso di estrema necessità”.
Interventi si registrano anche nel territorio di Montevarchi e Figline e Incisa.
A Reggello (nelle foto) una tromba d’aria ha interessato le frazioni della parte bassa del territorio comunale con problemi alla circolazione intralciata da alberi caduti.

“Le squadre esterne dei nostri operai – afferma il sindaco Piero Giunti – insieme a quelle della Protezione Civile e alla Polizia Municipale stanno lavorando per fronteggiare la situazione e intervenire nelle varie zone interessate dal maltempo”.

Il primo cittadino ha ringraziato chi ha segnalato le criticità e quanti si stanno adoperando per ripristinare la sicurezza.

Diversi alberi caduti anche sulle strade di Rignano sull’Arno dove sono intervenute squadre della VAB, allertate dal Centro Intercomunale di Protezione Civile, insieme al personale comunale per risolvere i disagi al transito.

La viabilità è stata ripristinata in via di Salceto, zona industriale e via delle Serre. Anche in questo caso l’appello del Comune a prestare la massima attenzione e ad evitare, se possibile, di mettersi in viaggio durante il periodo dell’allerta.

Articoli correlati