Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: valorizzazione del centro storico. Approvato il progetto

Approvato dalla giunta di Loro Ciuffenna il progetto di fattibilità tecnica economica dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del centro storico del capoluogo.
Gli interventi, per un costo di oltre 150 mila euro, hanno l’obiettivo di rendere maggiormente fruibile piazza Matteotti attraverso una serie di azioni, a cominciare dalla realizzazione di un dehor, una struttura in metallo e copertura orientabile, da utilizzare durante il mercato settimanale per ospitare attività commerciali e altre iniziative culturali e di promozione del territorio.
Previsti inoltre il prolungamento del percorso pedonale di via Trento, collegamento tra l’area commerciale e la parte nord del paese per accedere facilmente all’area sede del mercato settimanale e delle varie feste paesane, e la costruzione di un nuovo marciapiede in via Circonvallazione.
Il progetto attende ora i contributi della Regione Toscana stanziati a sostegno degli investimenti di qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio e per la rigenerazione degli spazi urbani e a sostegno della riqualificazione dei Centri Commerciali Naturali.

Articoli correlati