Cerca
Close this search box.

La Regione Toscana rinnova l’accreditamento istituzionale alla Clinica di Riabilitazione Toscana

La Regione Toscana ha rinnovato l’accreditamento istituzionale alla Clinica di Riabilitazione Toscana, uno dei fiori all’occhiello della sanità nell’area della Asl Sud Est. Una decisione presa dopo aver valutato l’organizzazione e la capacità nel gestire i reparti riabilitativi presenti alla Gruccia e le prestazioni nella sede di Terranuova Bracciolini, oltre all’attività rivolta all’età evolutiva per minori svolta a San Giovanni. La Crt è stata quindi promossa a pieni voti e come hanno ricordato i vertici della società, questa scelta è una conferma della  qualità dei servizi erogati. Ovvero riabilitazione nelle discipline di neurologia, cardiologia, ortopedia e traumatologia all’ospedale del Valdarno, attività negli ambulatori di Montevarchi, Terranuova Bracciolini e San Giovanni. A queste si aggiungono medicina fisica e riabilitazione, geriatria, malattie dell’apparato respiratorio, neurofisiopatologia, psicologia, psicoterapia, reumatologia e urologia..
“Il processo di crescita della Crt ha, in questa decisione della Regione Toscana, un rinnovato punto di partenza – ha detto la Presidente della Clinica, Albarosa Augusta Fuccini – Viene confermata la qualità dei nostri servizi, sia a livello ospedaliero che ambulatoriale”.
Il Direttore Antonio Boncompagni ha ricordato che, oltre al rafforzamento dell’attività riabilitativa ospedaliera e allo sviluppo di quella ambulatoriale, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie di mercato, è stata data particolare attenzione allo sviluppo del poliambulatorio specialistico, che vede oggi molti medici e professionisti impegnati a dare risposte in tempi brevi anche ai pazienti privati che si rivolgono alla struttura.
“Il prossimo passo – ha concluso il Direttore Clinico Cristiano Scarselli – sarà quello di misurarsi con la possibilità di riconoscimento della Clinica quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. La disciplina per cui la Crt si è candidata è quella sviluppata e consolidatasi nel corso degli anni è quella relativa alla Riabilitazione neuromotoria e delle funzioni cognitive”.

Articoli correlati