Cerca
Close this search box.

Piogge e temporali in arrivo e scatta il codice giallo nelle zone interne della Toscana

Maltempo in arrivo per un calo della temperatura in quota che sta determinando un aumento della instabilità e la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore, valido dalle 12 alla mezzanotte di domani. Le zone interessate sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, dell’Alto Ombrone grossetano e della Valtiberina.
Fin dal pomeriggio di oggi, saranno possibili isolate e brevi precipitazioni, prevalentemente temporalesche, in particolare sull’Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali. I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani con rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Articoli correlati