Cerca
Close this search box.

Terranuova. Siglato il protocollo per la realizzazione della nuova Casa di Comunità HUB

Come preannunciato lo scorso gennaio dal Sindaco Chienni, il Comune di Terranuova ha firmato un protocollo d’intesa con l’azienda sanitaria Toscana sud est e la Clinica di Riabilitazione Toscana con cui si dà il via al percorso di realizzazione della nuova Casa di Comunità a Terranuova Bracciolini.
L’area individuata è quella limitrofa alla Casa della Salute e al CRT in via Donizetti. Una struttura con una superficie di circa 1000 mq, con tutti gli spazi interni ed esterni necessari al suo funzionamento.
Le Case di Comunità sono delle strutture previste dal Pnrr, che prevedono un investimento di circa 1.5 milioni con conclusione dei lavori entro il giugno 2026. In Valdarno oltre a quella che sorgerà a Terranuova ne sarà presente un’altra a San Giovanni. Due “avamposti” importanti per il potenziamento della sanità della vallata.
“Da un punto di vista urbanistico – ha affermato il sindaco Chienni – è un ulteriore tassello che va a potenziare l’area dove oggi insistono Casa della salute, Crt, Misericordia ed Rsa”.

Le parole del Sindaco di Terranuova Sergio Chienni

Articoli correlati