Cerca
Close this search box.

Prove di campionato: l’Aquila Montevarchi batte 4 – 2 il Ghiviborgo.

Buone indicazioni per l’Aquila nella prova generale dell’esordio in campionato. Al “Brilli Peri”, in avvio alla luce dei riflettori e sotto la pioggia battente, i rossoblù si sono imposti 4 – 2 sul Ghiviborgo, compagine di livello del girone E di Serie D.
In avvio tre occasioni degli ospiti e un palo dei padroni di casa con Boiga, ma con il passare dei minuti i valdarnesi hanno preso le redini dell’amichevole creando diverse occasioni per segnare. Malotti recuperava in avvio dagli infortuni il portiere Mazzini e il terzino Martinelli e lanciava subito in difesa il capitano della Primavera dello Spezia, Nicolò Bertola, aggregato in attesa di perfezionare il tesseramento, al pari del suo coetaneo classe 2003, sempre di proprietà spezzina, Niccolò Pietra. Quest’ultimo giocherà la ripresa. Entrambi dovrebbero essere arruolati nei prossimi giorni.
Al 32′ arriva il vantaggio aquilotto con Italeng, abile a mettere in rete, di tacco, il suggerimento di Lischi. Cinque minuti e Saporiti raddoppia con un destro dalla distanza, mentre il 3- 0 al 43′ porta la firma di Boiga, fra i migliori, con un sinistro in diagonale.
Raffica di cambi nel secondo tempo. Il meteo migliora ma i valdarnesi perdono un po’ di equilibrio tra i reparti e il Ghiviborgo accorcia le distanze con una splendida conclusione di Pera, sempre decisivo nonostante i 38 anni, e al 68’vanno ancora a segno con Sgherri.
Ci pensa Diego Gambale, al 73′, a calare il poker girando nel sacco, di testa, un assist di Boncompagni.
Ora la settimana conclusiva di preparazione per la sfida del “Barbetti” di Gubbio, contro i lupetti di Piero Braglia, il grande ex. Ufficiale: in Umbria domenica prossima si giocherà alle 14.30.

Articoli correlati