Cerca
Close this search box.

Monsignor Simoni sarà sepolto nella “sua” Castelfranco di Sopra. Lo piange l’intera comunità

Sarà sepolto nel paese dov’era nato 85 anni fa, Castelfranco di Sopra, monsignor Gastone Simoni vescovo emerito di Prato morto ieri a Fiesole.
Ad annunciare la notizia gli amministratori del Comune unico dell’altopiano valdarnese che si sono uniti al lutto per la scomparsa di un loro concittadino tra i più amati e stimati per la sua attività pastorale.
“Uomo di grande spessore morale e culturale, Pastore stimato e amato da tutti”, scrivono. “Di fronte alla scomparsa del Vescovo, nato e cresciuto a Castelfranco di Sopra, vicario generale della diocesi di Fiesole per lunghi anni e Vescovo di Prato dal 1992 al 2012, il sindaco e l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, con il suo Consiglio comunale, esprimono a nome della cittadinanza tutta il cordoglio alla famiglia e alla diocesi di Fiesole”.
Al tempo stesso hanno sottolineato “l’alto profilo intellettuale e morale, la vivace sensibilità civile e il suo ininterrotto legame con il nostro territorio e la nostra gente, particolarmente con Castelfranco che, per sua volontà, lo accoglierà nel suo cimitero”.

Articoli correlati