Cerca
Close this search box.

Nuovo Comandante al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno

Il S.Ten. Tommaso Forziati è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Subentra al Cap. Lucio Iannarelli, congedato per sopraggiunti limiti di età. Nato a Napoli 51 anni fa, il S. Ten. Forziati, nel settembre del 1993 ha iniziato la carriera militare, frequentando il Corso Carabinieri Effettivi e, nel biennio 1995/97, il corso Sottufficiale dei Carabinieri presso le scuole di Velletri e Firenze. La sua carriera è poi proseguita in importanti incarichi in Sicilia e Campania.
Addetto alla Stazione Carabinieri di Porto Empedocle, nell’agrigentino, vice-comandante alla Stazione di Villa Literno, nel casertano e comandante delle Stazioni di San Cipriano d’Aversa e Tean ha preso parte a numerose indagini antidroga, di traffico di beni archeologici e di contrasto alla criminalità organizzata.
Nel 2021 il transito nel ruolo Ufficiali, con la promozione al grado di Sottotenente e fino all’odierna assunzione del nuovo incarico alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati