Cerca
Close this search box.

Montevarchi: il Perdono inizia con le polemiche. Il sindaco abbandona la conferenza stampa

Non meglio precisate “divergenze di opinioni di carattere organizzativo” e la conferenza stampa delle feste del perdono di Montevarchi è interrotta con il sindaco e gli assessori che abbandonano il Palazzo del Podestà.
Ad innescare l’inatteso fuori programma la premessa del presidente del Centro Rievocazioni Storiche Antonio Melzi, l’associazione che organizza tra le altre iniziative le manifestazioni in costume e il gioco del pozzo, cardini del programma delle festività settembrine. In apertura del suo intervento ha sottolineato di “essere in disaccordo con alcune scelte dell’amministrazione comunale anche se – ha aggiunto – non è questo il tempo e il luogo di approfondire l’argomento”.
Parole che sono suonate come inopportune al sindaco Silvia Chiassai Martini che ha deciso di porre subito fine all’incontro ritenendo intempestiva la presa di posizione di Melzi.
Al momento bocche cucite sui motivi delle divergenze e nelle prossime ore sapremo se la vicenda avrà o meno degli sviluppi. Nel frattempo, in giornata, sono arrivate le dichiarazioni di Melzi. “In merito a quanto dichiarato stamani mattina in occasione della conferenza stampa che si è tenuta in Palazzo del Podestà per la presentazione del programma Feste del Perdono 2002, sono a comunicare che data la mia poca esperienza in un contesto di comunicazione pubblica, non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto al Sindaco e all’Amministrazione comunale per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi del Perdono – ha detto – In questo momento siamo tutti impegnati e concentrati nella buona riuscita del programma del Perdono e per questo motivo andiamo avanti insieme all’Amministrazione comunale finalizzando gli sforzi effettuati per il bene della comunità e della festa”.

Articoli correlati