Cerca
Close this search box.

Aquila Montevarchi: salgono a quattro gli innesti di mercato. “Colpo” Marcucci a centrocampo

Aquila Montevarchi attivissima nelle battute finali del mercato estivo dei professionisti. Il sodalizio rossoblù, dopo il tesseramento dei due giovani classe 2003 provenienti dallo Spezia – il difensore e capitano della Primavera bianconera Nicolò Bertola e il centrocampista Niccolò Pietra – hanno confermato la loro vocazione di “laboratorio” per far crescere i giovani talenti, ingaggiando dalla Juventus Under 23 Next Gen, il centrale difensivo milanese Filippo Fiumanò, anche lui diciannovenne.
Fisico possente, un metro e 89 centimetri di altezza, l’ex juventino, come i due spezzini, arriva con la formula del prestito temporaneo.
Ma la società valdarnese ha centrato anche un colpo di esperienza assicurandosi a titolo definitivo il mediano classe 1999 Andrea Marcucci, fresco di rescissione del contratto che lo legava alla Reggina.
Romano di nascita e cresciuto nel vivaio giallorosso fino a debuttare nel 2017 con la “Magica” in un’amichevole precampionato, ha esordito anche in B nel 2019 con la maglia del Foggia nella gara di campionato con il Cosenza.
In carriera ha giocato anche nell’Imolese, nel Latina, nella Virtus Entella e, nel torneo passato, nella Pistoiese.
Tutti i nuovi arrivati possono essere arruolati da mister Malotti per la trasferta di domenica prossima a Gubbio.

Articoli correlati