Cerca
Close this search box.

Elezioni politiche. Reggello Viva è con il terzo polo

“Accade a livello nazionale ciò che è stato realizzato a Reggello per le amministrative del 2021. Un fronte comune in cui Azione e Italia Viva hanno deciso di collaborare per andare oltre il dualismo destra – sinistra, per creare un gruppo non in opposizione a qualcosa ma per qualcosa: realizzare politiche serie e utili al Paese”. Lo ha detto la capogruppo di Reggello Viva, Cinzia Pandolfi, il cui gruppo si era presentato ai cittadini reggellesi nel settembre 2021. Un gruppo nato dall’unione dei partiti di Renzi e Calenda con una componente civica, in coalizione con il Pd, per sostenere Piero Giunti Sindaco. “La volontà di collaborare per il bene del territorio, ha prevalso sulle iniziali reticenze”, ha aggiunto la capogruppo. La coalizione è rappresentata in consiglio comunale a Reggello, in maggioranza, da Cinzia Pandolfi, Elisabetta Bigazzi e Jo Bartolozzi, vicesindaco e assessore.
“Stiamo osservando con piacere il realizzarsi a livello nazionale di un’alleanza simile a quella da noi realizzata a livello locale – ha spiegato Bartolozzi – Crediamo che il nostro paese abbia bisogno di una forza rinnovata e competente in grado di convogliare energie positive per l’Italia.”
L’auspicio di Reggello Viva è che la strada intrapresa da Calenda e Renzi in vista delle elezioni del prossimo 25 Settembre possa proseguire con la costituzione di un gruppo unico, che sappia interpretare concretamente i bisogni dei cittadini italiani.
“Priorità di Reggello Viva rimane la politica locale e la stabilità della maggioranza in consiglio comunale, detto ciò, abbiamo ritenuto importante condividere con la cittadinanza il nostro punto di vista su questa emergente realtà, alla quale guardiamo con interesse”, ha concluso Elisabetta Bigazzi.

Articoli correlati