Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Alla Festa del Perdono l’artista Federico Brandi realizzerà un particolare stemma della città

A partire da questo venerdi 2 settembre a Montevarchi in occasione della Festa del Perdono il giovane artista valdarnese Federico Brandi realizzerà, attraverso una tecnica di “collage” particolare, uno stemma di Montevarchi come dono alla città.
Brandi da 3 anni realizza omaggi di grandi artisti del passato attraverso una tecnica di mosaico di frammenti di materiale riciclato e questa volta ha scelto di realizzare per la città, che dal 2 al 9 settembre festeggerà il Perdono, questa particolare opera che verrà appunto donata alla comunità.
I partner che lo sostengono in questa iniziativa, sono l’IVV di San Giovanni Valdarno, così come l’”Industria Grafica Valdarnese” (IGV) e il colorificio e mesticheria “Riccieri e Cappelli”. Soggetti che “aiutano” Brandi a reperire materiali e supporti sui quali poter lavorare.
La tecnica artistica dell’artista valdarnese prevede una minuziosa ricerca dei particolari attraverso incastri e giochi di colore fatti con il vetro e altri materiali di riciclo. Il messaggio di base delle sue opere è infatti quello del recupero dei materiali riciclati (soprattutto vetri colorati) e dell’attenzione al pianeta e all’ecologia.
L’inaugurazione dell’evento sarà questo venerdì alle 17:30 circa, davanti allo studio dell’artista montevarchino Francesco Verdi in via Isidoro 19 a Montevarchi, dove ci sarà anche una piccola accoglienza per chi vorrà soffermarsi a guardare l’artista al lavoro. Federico Brandi per quasi tutta la durata della Festa del Perdono realizzerà lì in presa diretta quest’opera da donare al Comune.

Articoli correlati