Cerca
Close this search box.

Il presidente Giani a Terranuova per il 685° anniversario della fondazione della città

Terranuova celebra oggi i 685 anni dalla sua fondazione con un grande evento che ha visto anche la presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Alle 18, infatti, in sala consiliare, si è tenuta una seduta straordinaria del consiglio comunale. Per l’occasione è stata consegnata l’onorificenza Poggio Bracciolini ad alcune realtà del territorio che si sono distinte per il contributo dato alla comunità. Il governatore ha presenziato alla cerimonia, ricordando anche l’importanza storica di Terranuova Bracciolini.

“Le origini della nostra cittadina, la sua storia, l’identità sociale e le personalità della cultura che l’hanno resa illustre – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – meritano di essere omaggiate e ricordate e con questa ricorrenza desideriamo che entrino a far parte del patrimonio culturale di tutti coloro che risiedono a Terranuova”.

Ai nostri microfoni il sindaco e il presidente Giani

Riguardo ai festeggiamenti, negli angoli di piazza della Repubblica sono stati allestiti pub e stand enogastronomici per la cena e dalle 21.30 sul palco band musicali, con l’esibizione di Pago in apertura. Insomma, un evento organizzato per coinvolgere la comunità in un momento di festa per la città. Oltre a Pago, sul palco Blebla, Stranobakkano, Gran soda, Paola Guadagno, Giannino & friends con Fabio Marchiori, Daniele Giachi, Anna e Davide. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con ProLoco e Commart e grazie alla sponsorizzazione di BCC Banca del Valdarno, Transarno Logistica e Publiacqua.

Alcune immagini della serata di Leonardo Menicucci

Articoli correlati