Cerca
Close this search box.

Evento a Rondine Cittadella della Pace in diretta streaming grazie all’Isis Valdarno. Si parlerà delle leggi razziali

Lunedì prossimo a Rondine Cittadella della Pace è stato organizzato un incontro con un gruppo di ex alunni ebrei, vittime nel 1938 delle Leggi Razziali, poi promulgate lo stesso anno. In occasione del primo giorno di scuola degli studenti del Quarto Anno Rondine, che hanno scelto di frequentare le superiori nella Cittadella della Pace di Arezzo, si è deciso di realizzare questa iniziativa che rappresenta il cuore del Metodo Rondine per la trasformazione del conflitto.
L’indirizzo Elettronica e produzione Multimediale dell’ISIS Valdarno si occuperà della diretta streaming dell’evento, che sarà trasmesso in real time a partire dalle 9:00 sul canale YouTube ufficiale della scuola valdarnese.
“Continua quindi il consolidato rapporto tra il nostro istituto e la Cittadella Rondine – hanno detto i vertici dell’Isis – Testimoni della discriminazione e studenti di Rondine seguiranno la lezione attiva del Vicedirettore del quotidiano La Repubblica, Francesco Bei, dopo l’introduzione del Presidente e fondatore di Rondine, Franco Vaccari e della Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni e l’intervento – da remoto- del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi”.
L’iniziativa, realizzata con il supporto di Progetto Memoria, sarà salutata inoltre da un videomessaggio della Senatrice a Vita Liliana Segre, Testimone della Shoah oltre che della discriminazione antiebraica che colpì tutti gli ebrei italiani.

Articoli correlati