Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nei giorni del Perdono al bando contenitori di vetro e lattine

Feste del Perdono a Montevarchi e scatta l’ordinanza sindacale che vieta la vendita per asporto, somministrazione e consumazione di bevande di qualsiasi genere, alcolici compresi, in contenitori di vetro e alluminio. Potranno essere utilizzati invece ai tavoli delle cene all’aperto o in piedi ai banconi dei vari esercizi. In tutti gli altri casi si dovranno usare bicchieri di carta o plastica e contenitori che dovranno essere consegnati al consumatore senza il tappo di chiusura.
Un’ulteriore disposizione riguarda gli esercenti in sede fissa e ambulante che svolgono attività di ristorazione. Potranno depositare nel suolo pubblico occupato dai loro stand solo le bombole di gas strettamente necessarie alla preparazione delle pietanze ma non stoccarne altre a terra e nemmeno all’interno dei veicoli attrezzati. Vietato infine utilizzare spray urticanti e similari.
Il provvedimento, in vigore dalle 14 di domani fino alle 1 del 7 settembre, riguarda vie e piazze del centro storico, compresa quella della stazione ferroviaria, le vie Dante e Fonte Moschetta (nel tratto compreso tra le piazze XX Settembre e S. Allende), piazza Toti, L.go B. Peri, piazza Allende, piazza della Repubblica, viale Matteotti (nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Podgora) e piazza Marchesi.

Articoli correlati