Cerca
Close this search box.

Parte male il campionato del Montevarchi. I rossoblù perdono 2-0 a Gubbio

Tutto nella ripresa. Il Montevarchi perde con il più classico dei punteggi, 2-0, la prima di campionato al Barbetti di Gubbio, contro i rossoblù dell’ex Piero Braglia. Gli umbri hanno vinto la partita con due reti ad inizio e a fine secondo tempo, rendendo amaro il debutto in Lega Pro per il secondo anno consecutivo dei ragazzi di Malotti.
Partenza sprint, con i padroni di casa ad un passo dal goal dopo soli tre minuti. Spina fugge in contropiede ma tira alto da posizione favorevolissima. L’Aquila reagisce e al 14° colleziona la prima occasione dell’incontro. Cross di Pietra dalla sinistra, con la sfera che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun compagno possa arrivare alla deviazione vincente. Al 35° clamorosa palla goal per gli umbri, con una bella azione di Spina la cui conclusione sbatte sul palo. Al 37° pericolosa la formazione di Malotti con una palla sporca in area sulla quale Boccadamo era pronto ad avventarsi. Ma l’estremo eugubino evita il peggio.
Nella ripresa, dopo dieci minuti, il vantaggio dei padroni di casa. Lancio per Bulevardi che con un esterno preciso fredda Mazzini, che niente può. Il Montevarchi avanza il baricentro del gioco, ma trova pochi sbocchi, sfiorando il pareggio solo al 79°, con un gran sinistro di Boiga che costringe Di Gennaro ad una difficile deviazione. A quattro minuti dal termine i rossoblù reclamano un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Jallow lanciato a rete. Ma l’arbitro lascia continuare. In pieno recupero arriva il raddoppio del Gubbio, con Artistico che supera  Mazzini in uscita. E’ la pietra tombale sulla partita, che finisce ancora peggio per il Montevarchi. Al 7° di recupero, infatti, e con la gara ormai chiusa, Amatucci si becca la seconda ammonizione e viene espulso.
Articoli correlati