martedì, Novembre 29, 2022

A Terranuova un nuovo asilo nido realizzato con fondi del PNRR dedicati ai servizi di istruzione

Il Comune di Terranuova Bracciolini nelle scorse settimane ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 400 mila euro nell’ambito dell’avviso pubblico relativo agli asili nido e scuole dell’infanzia finanziato con le risorse europee stanziate per il potenziamento dei servizi di istruzione.
Il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha annunciato che grazie a questo importante finanziamento verrà costruito un nuovo asilo nido che prenderà il posto dell’edificio, che aveva ospitato tale struttura fino al 2009, che verrà smantellato.
La nuova struttura avrà tutti gli accorgimenti di nuova generazione che consentiranno al nuovo nido di essere completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
Inoltre, il nuovo plesso è stato progettato per creare continuità con i locali che attualmente ospitano il nido Pinocchio. È qui infatti che sorgerà un unico polo 0-6 all’interno del quale verrà riunito il nido, il micro nido e la sezione continuità, in un unico spazio urbano dedicato ai più piccoli.