Cerca
Close this search box.

“Frammenti” a Loro Ciuffenna con Alessandro Benvenuti e Orio Odori

Presentazione con ospiti e sorprese a Loro Ciuffenna per “Frammenti”, l’ultimo libro di Enzo Brogi. L’evento è in programma domani alle 21 nella piazza del Comune ed è inserito nel cartellone della Festa del Perdono.
Oltre all’autore interverranno il regista e attore toscano Alessandro Benvenuti, che ha curato la prefazione del volume, e il direttore di banda Orio Odori con alcuni musicisti. La serata sarà coordinata dal giornalista Maurizio Izzo.
Brogi, che da tempo risiede a Loro Ciuffenna, è stato sindaco a Cavriglia e poi Consigliere regionale fino al 2015 e attualmente è presidente del Corecom Toscana. Ha alle spalle un percorso che lo ha visto sempre in prima fila sui temi della cultura e dei diritti, basti ricordare che è autore della prima legge regionale in Italia per l’utilizzo della cannabis terapeutica.
Il testo, edito da Aska edizioni e giunto in questi giorni già alla seconda edizione, è una raccolta di piccoli racconti, riflessioni, ricordi che, sganciati dalla classica narrazione più istituzionale, si perdono con un tocco di umorismo ed emotività, negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza ma anche nella maturità politica e culturale dell’autore che si è trovato al centro delle battaglie politiche e culturali dell’Italia degli anni settanta-ottanta e dell’impegno per la tutela dei diritti delle persone. Il volume è impreziosito da alcuni disegni dell’artista Venturino Venturi (1918-2002) e la copertina è di Silvia Maglione

Articoli correlati