Cerca
Close this search box.

Aquila con l’Olbia al “Brilli Peri” per rialzare subito la testa. Si gioca alle 14.30

Seconda di campionato e debutto al “Brilli Peri” per l’Aquila Montevarchi reduce dalla sconfitta d’esordio di Gubbio. Arriva l’Olbia, formazione ostica per tradizione e che domenica scorsa ha piegato al 90′ il Pontedera.
19 i giocatori convocati da Roberto Malotti che, oltre a non poter disporre degli infortunati già noti (Biagi, Barranca e Alagna) e dello squalificato capitan Amatucci, dovrà fare meno anche di Luca Lischi.
Il cursore era uscito in Umbria per una forte contusione all’anca sinistra e non ha recuperato. E’ probabile, allora, che il tecnico dei rossoblù, proprio in relazione alle assenze, cambi modulo rinunciando in partenza al 3-4-1-2. Non mancano i ballottaggi in difesa e a centrocampo, reparto nel quale potrebbe esordire l’ex Reggina e Pistoiese Andrea Marcucci.
L’ex Spal Nador, utilizzato a Gubbio da centromediano, è candidato ad una maglia nella linea arretrata, magari al fianco di Alessandro Tozzuolo, che porterà quasi certamente la fascia di capitano, viste le defezioni di Amatucci e Lischi.
Tra i bianchi di Gallura le assenze consolidate riguardano Nanni, Secci e Palesi.
Arbitrerà Di Reda di Molfetta. Assistenti: Tini Brunozzi di Foligno e Lauri di Gubbio. Quarto uomo: Giaccaglia di Jesi. Fischio d’inizio alle 14.30 e fino al via della gara resteranno aperte le biglietterie online e quelle autorizzate sulla piattaforma Ciaotickets .
Alla seconda giornata, allora in C 2, il 23 settembre 1990, il Montevarchi piegò l’Olbia per 1 – 0 con gol – partita in avvio di ripresa di Marcello Gamberini, il centrocampista cesenate che tre anni prima aveva vestito la maglia gallurese.

Articoli correlati