mercoledì, Novembre 30, 2022

Il Terranuova Traiana perde con il Mobilieri Ponsacco. In Eccellenza il Figline cade nel finale con lo Zenith Prato

Domenica da dimenticare per Terranuova Traiana e Figline. I biancorossi di Calori, dopo la bella vittoria di domenica scorsa nell’esordio in serie D con il Montespaccato, hanno perso 3-1 con il Mobilieri Ponsacco. Gara che si è giocata in campo neutro allo stadio comunale “Astori” di Rignano. E dire che le cose si erano messe bene per i valdarnesi, passati in vantaggio dopo due soli minuti con Farini. Un vantaggio mantenuto fino alla mezzora del secondo tempo. Il finale di gara, infatti, è stato traumatico per i biancorossi, che hanno preso tre goal in sedici minuti. Al 77° il pareggio dei rossoblù con Carli, all’80° e al 93° la doppietta di Nieri, che ha chiuso la contesa sul 3-1.
In Eccellenza il Figline ha perso 2-1 in casa con lo Zenith Prato. Una partita incredibile, con i valdarnesi in vantaggio per 1-0 e clamorosamente sconfitti nel finale con un micidiale uno-due dei lanieri, Tutto nella ripresa. Alla mezzora il Figline è passato in vantaggio su calcio di rigore con Vangi, ma al 40° e al 42° lo Zenith ha ribaltato la gara, prima con Braccesi e poi su rigore con Siva Reies.

IL TABELLINO

A.S.D. FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli(89°Brunetto), Banchelli(85°Lepri E.), Degl’Innocenti, Canali, Orpelli, Zellini(78°Niamsi), Sesti(90°Conteduca), Vangi, El Jalladi, Bezziccheri(58° Mannella).

A disposizione : Simoni, Brunetto, Dolfi, Conteduca, Mannella, Lepri, Nyamsi, Mascia, Matteini.

Allenatore : Stefano Tronconi

ZENITH PRATO 1948 : Pellegrini, Bagni, Caggianese (72°Silva Reies), Chiavacci, Diffini (83° Castiello), Falteri(90°Gianotti), Gonfiantini, Rosi, Saccenti(78° Braccesi), Gori, Safina(83°Rosi).

A disposizione : Landini, Braccesi, Castiello, Ferrari, Gianotti, Maiolino, Mari, Scardilli, Silva Reies Diego.

Allenatore : Simone Settesoldi

TERNA ARBITRALE:

Arbitro Andra Norci sezione Arezzo

Assistente 1 Domenico De Stefano sezione Empoli

Assistente 2 Fabio Cerofolini sezione Arezzo

MARCATORI: 75° Vangi (Figline 1965),80 ° Braccesi (Zenith Prato), 83° Silva Reies (Zenith Prato) (R).

AMMONITI : 74° Chiavacci (Zenith Prato) 83° Nyasmi (Figline 1965).

NOTE: Spettatori 400 recupero primo tempo 2 minuti recupero secondo tempo 6 minuti