Cerca
Close this search box.

Terranuova. Elezioni e Perdono lo stesso giorno. Spostate alcune sezioni. Ecco dove

Il 25 settembre l’Italia andrà al voto per eleggere il nuovo Parlamento e quel giorno a Terranuova ci saranno le Feste del Perdono, con decine di migliaia di persone che raggiungeranno la cittadina valdarnese. Per la concomitanza con l’appuntamento elettorale, è stato necessario spostare alcune sezioni, per consentire la più ampia garanzia di accesso da parte degli elettori. In particolare è stato previsto lo spostamento temporaneo delle sezioni elettorali n. 4 e n. 10 dai locali del plesso scolastico di via Adige n. 1 alla nuova sede, individuata nei locali del Centro Polivalente della frazione Ville, di proprietà comunale.
Altra novità interessa gli elettori delle sezioni n. 7, 8 e 12. Dall’ex asilo nido di Via Guido Rossa al plesso scolastico delle scuole medie di via Adige n. 1. Questi locali risultano idonei ad ospitare le consultazioni elettorali ed essendo privi di barriere architettoniche sono fruibili anche da parte di persone disabili o con difficoltà motorie. Le restanti sezioni n. 1, 2, 3, 5, 6, 9 e 11 rimarranno nella loro sede originaria.
“Per garantire l’esercizio del diritto di voto a tutti gli elettori del comune – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – l’amministrazione ha riservato i parcheggi adiacenti al polo scolastico-sportivo, che saranno espressamente dedicati a chi si reca ai seggi. La sosta – con il supporto della Polizia Municipale presente in loco – sarà consentita per 45 minuti, in modo da consentire un agevole accesso ai seggi”. Per avere chiarimenti o informazioni è possibile contattare l’Ufficio elettorale al numero 0559194706.

Articoli correlati