Cerca
Close this search box.

Terranuova. Ad ottobre al via i corsi di teatro all’Auditorium Le Fornaci per la stagione 22-23

Ripartono all’Auditorium “Le Fornaci” di Terranuova Bracciolini i corsi di teatro della stagione 22/23 a cura della compagnia Kanterstrasse, con tre laboratori dedicati ai ragazzi e divisi per fasce d’età.
Il primo è lo Zoo Lab per i più piccoli divisi in due fasce, dai 6 agli 8 anni e dai 9 ai 12 anni che si incontreranno il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 18.30, seguiti da Miriam Calautti e Monia Baldini.
La fascia intermedia sarà invece quella del Teen Lab, dai 13 ai 17 anni. I docenti saranno Monia Baldini, Daniele Bonaiuti, Iacopo Braca, Simone Martini e Alessio Martinoli Ponzoni, mentre il tema del laboratorio sarà “Dalla Tragedia Greca ai personaggi di Shakespeare”, un percorso biennale di formazione per i più giovani con l’obiettivo finale di fare una “Storia del teatro”, le lezioni per i ragazzi del corso si terranno sempre il martedì nel tardo pomeriggio dalle ore 18:30 alle 20-
Infine il KS Lab per i ragazzi dai 18 anni in su, che si terrà ogni martedì in orario serale dalle 21 alle 23 con gli stessi docenti del corso intermedio che si alterneranno nelle varie lezioni con l’obiettivo di realizzare a giugno 2023 uno spettacolo tratto da “L’isola del Tesoro” di Robert Louis Stevenson.
Inoltre, lunedì 3 ottobre alle ore 18:30 sempre presso l’Auditorium “Le Fornaci” si svolgerà un Open Day per i corsi di teatro aperto a tutti gli interessati a partecipare.
La prima lezione di prova gratuita per il KS Lab ed il Teen Lab si terrà invece martedì 12 ottobre, mentre per i due gruppi dello Zoo Lab, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre.

Articoli correlati