Cerca
Close this search box.

Torna la grande musica in piazza Masaccio a San Giovanni: sabato 17 Tonino Carotone in concerto

Un altro grande concerto nella città di Masaccio: il Comune di San Giovanni Valdarno per le tradizionali Feste del Perdono presenta il cantautore spagnolo Tonino Carotone e la sua band, sabato 17 settembre alle ore 21.30 in piazza Masaccio. L’evento si terrà anche in caso di pioggia e verrà spostato al teatro Masaccio. L’ingresso è gratuito ed il concerto è organizzato in occasione del Settembre Sangiovannese e delle feste del Perdono che animeranno la città di Masaccio.
Tonino Carotone è uno dei personaggi più interessanti, da molti anni, della scena internazionale con prestigiose collaborazioni da Manu Chao a Roy Paci, da Gogol Bordello a Elisa al… Coro dell’Antoniano dello Zecchino d’Oro. Il suo “Mondo difficile” è stata una sorprendente hit in tutto il mondo. In questo periodo prosegue la sua navigazione controcorrente, lontano dalle mode del momento e coerente ai suoi valori, che lo vedono ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar raccontando e ascoltando storie di vita.
In questo nuovo capitolo vuole omaggiare il suo idolo e beniamino Fred Buscaglione, in occasione dell’anniversario della nascita con un album ricco di brani rivisitati nel pieno stile istrionico del maestro dell’ora brava. D’altronde da sempre il personaggio di Tonino Carotone viene accostato al grande Fred Buscaglione: whisky, baffetto, auto sportive e l’immancabile sigaro.

Articoli correlati