Cerca
Close this search box.

Montevarchi: riprende il “Bartolea Caffè” per i malati di Alzheimer e i loro familiari

Alla vigilia della ricorrenza giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il 21 settembre, riprendono a Montevarchi le attività del “Bartolea Caffè”, il progetto rivolto alle persone affette dalla patologia e ai loro familiari e caregiver che si svolge al centro sociale polivalente La Bartolea e al Museo del Cassero per la Scultura.
Il progetto, attivato dal Comune nel 2007, vede la collaborazione tra Servizio Sociale del municipio, Cassero, Associazione Italiana Malati di Alzheimer (AIMA) e Cooperativa Sociale Giovani Valdarno e prevede interventi personalizzati sulla base dei bisogni di ognuno dei partecipanti.
Le attività, che non si erano interrotte neppure durante la pandemia grazie all’utilizzo del web, ripartiranno con una serie di appuntamenti in presenza ogni giovedì dalle 15 alle 17.
Gli incontri si terranno nel museo di piazza Vittorio Veneto, che da due anni è inserito del Sistema Museale Regionale per l’Alzheimer, il 29 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre; alla Bartolea nei giorni 6 ottobre, 3 novembre e 1° dicembre.

Articoli correlati