Cerca
Close this search box.

Elena Spadaccio nuovo presidente del consiglio comunale di San Giovanni.” Dialogo e partecipazione di tutti”. La soddisfazione del PD

In occasione del consiglio comunale del 30 settembre scorso a San Giovanni, al posto del dimissionario Mauro Tempesta, a seguito di un incarico professionale che era incompatibile con il suo ruolo istituzionale, è stato eletto il nuovo presidente della massima assise cittadina. Si tratta di Elena Spadaccio, che nel suo intervento si è detta molto emozionata e anche impaurita per questo nuovo prestigioso incarico, di grande responsabilità.
“Svolgerò il ruolo di presidente in modo trasparente e imparziale, non solo perché è così disciplinato dalla legge, che mi vuole “Primus inter pares”, ma perché credo realmente che il bene che potremo fare passa attraverso il dialogo e la partecipazione di tutti, esattamente come ho imparato dal presidente Tempesta durante il suo mandato – ha detto – È un incarico di cui vado molto fiera  perché sono il primo presidente donna del nostro Comune e perché abbiamo una bella maggioranza di centro sinistra e una minoranza molto attenta e preparata; ci sono tutte le condizioni per interagire in modo costruttivo e spero leale”.
Spadaccio si è detta molto fiduciosa in un lavoro costruttivo per il bene della comunità sangiovannese e ha voluto fare gli auguri alla vicepresidente Chiara Legnaiuoli della Lega Salvini premier.
“Sindaco, vice sindaco, presidente del consiglio e vicepresidente: quattro ruoli istituzionali importanti ricoperti per la prima volta nel comune di San Giovanni Valdarno da donne”, ha concluso non senza soddisfazione.
Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario comunale del Partito Democratico Andrea Romoli che ha voluto ringraziare prima di tutto il presidente uscente ricordando che in questi due anni e mezzo di legislatura ha svolto l’incarico con competenza, passione e attaccamento verso la città.” Siamo dispiaciuti per le sue dimissioni, di natura esclusivamente professionale, dato che non poteva continuare a ricoprire questo ruolo. Al contempo siamo soddisfatti dell’elezione di Elena Spadaccio che in questi due anni ha dimostrato grande spirito di servizio e sarà sicuramente un valore aggiunto. Voglio poi sottolineare – ha aggiunto  Romoli-  che si tratta del primo presidente del consiglio comunale donna e questo è un bel segnale di cambiamento verso la società civile. Un bocca al lupo a lei per il lavoro che dovrà svolgere e un ringraziamento sentito a Tempesta per quello che ha fatto”.

Articoli correlati