Cerca
Close this search box.

Infiltrazioni di acqua alla scuola del Doccio. Il Comune di San Giovanni. “La ditta è già intervenuta”

Questa mattina le liste civiche sangiovannesi hanno denunciato infiltrazioni di acqua all’interno della rinnovata scuola del Duccio, nel quartiere Oltrarno, inaugurata lo scorso mese di settembre. L’amministrazione comunale di San Giovanni, a stretto giro di posta, ha chiarito la vicenda sottolineando che, a seguito di sollecitazioni, la ditta ha iniziato a ripristinare la situazione lunedì scorso e nei prossimi giorni proseguiranno le opere di sistemazione richieste.
Come ha spiegato la giunta Vadi, già in sede di consegna dell’opera il direttore dei lavori, insieme al Rup, il responsabile unico del procedimento, aveva evidenziato alla ditta la necessità di intervenire puntualmente per eseguire alcune opere di sistemazione degli infissi e del tetto.
“A seguito delle intense precipitazioni della scorsa settimana, venerdì 30 settembre si sono verificate alcune infiltrazioni di acqua nella struttura – ha confermato il Comune di San Giovanni – Nella stessa giornata, con un ordine di servizio, il direttore dei lavori ha scritto all’impresa appaltatrice, intimando di nuovo di intervenire tempestivamente ed eliminare le problematiche riscontrate. In particolare, nell’aula ex informatica e in corrispondenza del cartongesso fra le porte delle due aule al primo piano”.
Lunedì 3 ottobre gli operai sono quindi intervenuti nella classe per effettuare i lavori richiesti e risolvere la situazione e, nei prossimi giorni gli interventi saranno ultimati.

Articoli correlati