Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Da domani al via la 36a edizione di “Arezzo Wave Love Festival 2022”

Ci siamo, si parte. Da domani, venerdì 7 ottobre, a domenica 9 il comune di Cavriglia sarà sede della finalissima del contest “Arezzo Wave” giunto alla sua XXXVI edizione.
L’evento, che vanta il patrocinio della Regione Toscana, presenta da sempre i migliori artisti della nuova musica italiana, selezionati nel corso dei mesi nelle varie regioni d’Italia e la “tre giorni” cavrigliese rappresenta, dunque, il punto di arrivo di un viaggio iniziato a gennaio e che ha visto coinvolti nella selezione più di 3200 artisti iscritti al contest.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Cavriglia un evento così prestigioso – ha dichiarato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – e che si fa promotore di valori in cui anche noi crediamo fermamente. A ciò si aggiunge la profonda soddisfazione nel veder riconosciuto e valorizzato, in questo contesto, il progetto di recupero del Borgo di Castelnuovo d’Avane, sede dei workshop del contest”.
Tanti gli eventi collaterali poi che si svolgeranno nei giorni della finalissima, in programma l’8 e il 9 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale.
Presso l’Auditorium del Museo Mine nell’Antico Borgo di Castelnuovo d’Avane, assegnatario del bando da 20 milioni di euro del PNRR, esperti del mondo della musica daranno utili indicazioni per il proseguimento e lo sviluppo della carriera musicale.
Si inizia, dunque, domani alle ore 18 con la presentazione del contest all’Auditorium del Museo Mine, per poi entrare nel vivo della gara l’8 e il 9 ottobre alle 21 al Teatro Comunale.
Ospite di questa edizione saranno la rapper e cantante ucraina Alina Pash e la giovane artista Frida Bollani Magoni.

Articoli correlati