Cerca
Close this search box.

“Piantiamola!”. A Terranuova 4 eventi dedicati alla lettura e al contatto con verde e natura

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana dedicata alla valorizzazione della tutela ambientale dal titolo “Piantiamola, ai confini del mondo!”, a Terranuova sono stati organizzati quattro appuntamenti dedicati appunto al rispetto della natura e dei frutti della Terra.
“Da anni – commenta infatti l’Amministrazione – il comune di Terranuova Bracciolini, grazie anche al sostegno delle associazioni “Il grano e le rose” e “Pandora”, promuove gli spazi verdi attrezzati, per il recupero del contatto con la natura e la riscoperta dei semi antichi”.
Primo appuntamento per lunedì 10 ottobre, alle ore 10, con “Orto col cappotto”, allestimento nel piazzale della biblioteca Le Fornaci dell’orto-cultura con libri, fiori e orticole invernali, in collaborazione con Arkadia onlus.
Venerdì prossimo 14 ottobre, invece, una giornata di formazione per gli operatori della Rete Documentaria Aretina, aperta anche a tutti gli appassionati di libri e di verde.
Spazio anche per i bambini con l’evento “Un bel posticino”, lunedì 17 ottobre, ore 17. Un momento di lettura per i bambini da 2 a 3 anni, con i volontari di “Nati per leggere” all’interno della Biblioteca dei ragazzi.
Infine, “Ad ogni lettore il suo seme”, in programma mercoledì 16 novembre, alle ore 16.30. L’ultimo evento prevede un laboratorio per famiglie, con il recupero di semi di ortaggi e frutti e la successiva catalogazione, cartellinatura e collocazione nella “Seed Library”, la biblioteca del seme, comunale.

Articoli correlati