Cerca
Close this search box.

“Fitwalking for Ail”. Domenica 16 la seconda edizione a San Giovanni Valdarno della camminata solidale in favore di Ail

Domenica 16 ottobre a San Giovanni torna la “Fitwalking for Ail”, la camminata solidale non competitiva organizzata dall’Ail, “Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma”, sezione di Siena e Grosseto, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e del Coni.
L’iniziativa, che ha come principale obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione in favore della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari, giunge dunque alla sua seconda edizione nella città del Marzocco.
“Siamo orgogliosi e felici – hanno dichiarato il vice sindaco Paola Romei e l’assessore al welfare Nadia Garuglieri – di poter ospitare la seconda edizione di Fitwalking for Ail, un’iniziativa di solidarietà e sostegno alla ricerca, che anche quest’anno colorerà le vie di San Giovanni. Grazie ad Ail, a tutti i volontari, alle attività commerciali e, soprattutto, a Sabina Sarli, attiva volontaria di San Giovanni, che sta coordinando festosamente i preparativi per domenica”.
Partenza della camminata benefica prevista alle ore 10. Comunque già dalle 9 di domenica mattina, davanti al Baby bar in Corso Italia sarà presente un banchetto dove sarà possibile acquistare gadget, fare una libera donazione e iscriversi alla manifestazione versando una quota di 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto ad Ail e servirà non solo per la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma ma anche per fornire alloggi gratuiti ai familiari dei pazienti ricoverati. Anche consumando la colazione al Baby bar durante la mattinata, sarà possibile contribuire: una parte del ricavato sarà devoluto all’associazione.
“Ringrazio la nostra instancabile e fantastica Sabina, l’Amministrazione comunale e le attività commerciali di San Giovanni Valdarno – ha aggiunto Piero Franceschini, presidente di Ail Siena Grosseto – per aver organizzato e sostenuto questa seconda edizione della Fitwalking for Ail. I fondi che riusciremo a raccogliere saranno devoluti ai programmi di ricerca che noi analizziamo e finanziamo”.
Domenica 16 la camminata, semplice e accessibile a tutti, partirà dal centro cittadino per poi spostarsi lungo gli argini del fiume Arno fino ad arrivare nei pressi dell’ospedale La Gruccia per poi tornare indietro.
“Vi aspetto numerosi camminiamo insieme contro le malattie del sangue. Insieme – ha concluso la volontaria Ail Sabina Sarli – possiamo fare qualcosa di grande!”.

Articoli correlati