Cerca
Close this search box.

Terranuova. Paolo Castellucci lascia il gruppo di maggioranza in consiglio comunale. “Inattuato parte del programma elettorale”

Strappo all’interno della maggioranza in consiglio comunale a Terranuova. Paolo Castellucci ha infatti rassegnato le dimissioni, costituendo un gruppo autonomo. Alla base della decisione, divergenze sull’attuazione del programma.
“E’ con grandissimo rammarico che annuncio di aver lasciato il gruppo di maggioranza “Insieme per Terranuova” per costituirne uno autonomo. – ha spiegato Castellucci – Una scelta che, ben lungi dall’essere velleitaria, è dettata dal fatto che a consigliatura inoltrata, nonostante i solleciti da me fatti in tutte le sedi e verso tutte le figure istituzionali competenti per settore, rimangono inattuati parti del programma presentato agli elettori e sulla scorta del quale fu ottenuto un consenso amplissimo anche per quanto afferiva alla mia candidatura consiliare”.
“Non avendo potuto risolvere in ambito del gruppo certe tematiche e, considerandomi moralmente e politicamente vincolato al mandato ricevuto dagli elettori, proseguirò la mia attività in ambito consiliare intensificando la mia azione affinché quelle opere e quelle azioni amministrative promesse ai cittadini trovino concreta attuazione – ha proseguito – Mi auguro che la mia scelta sia compresa in primis da sindaco e giunta che meglio di tutti sanno quali sono i punti di programma inattuati e spesso neppure affrontati concretamente, specie per ciò che afferisce al complesso insieme delle frazioni comunali che non possono essere considerate marginali rispetto al capoluogo”.
Castellucci si è detto disponibile ad un confronto costante con tutti nell’interesse dei cittadini. “Lo farò in maniera positiva e propositiva, lontano da risentimenti, valutando ciascuna delle azioni amministrative alla luce del rispetto del programma elettorale e del pubblico interesse”.

Articoli correlati