Cerca
Close this search box.

Il Comune di Cavriglia approva il Bonus Tari a sostegno delle famiglie

Il comune di Cavriglia, in seguito al cambiamento del criterio di calcolo della Tari, ha adottato misure urgenti a sostegno delle famiglie. Il nuovo metodo di calcolo della tassa sui rifiuti non si basa più esclusivamente sulla dimensione della casa ma soprattutto sul numero dei componenti del nucleo familiare, seguendo il principio secondo il quale sono le persone a produrre i rifiuti e non le abitazioni. L’agevolazione consiste nel rimborso di una quota della fattura Tari anno 2022, relativa all’abitazione di residenza, regolarmente pagata e che dovrà essere consegnata assieme alla domanda di rimborso.

Una volta accertata la presenza dei requisiti e formata un’apposita graduatoria in base all’Isee vi sarà l’applicazione delle agevolazioni sotto forma di rimborso di una quota della spesa sostenuta nell’anno 2022 fino ad un massimo del 20% del totale della bolletta.

Per poter accedere alle agevolazioni sono necessari alcuni requisiti: essere residenti nel Comune di Cavriglia; essere intestatari di una utenza domestica Tari residente non aziendale; presentare una dichiarazione Isee ordinaria 2022 in corso di validità pari o inferiore a € 25.000,00; essere in regola con i pagamenti Tari 2022.

Il bando potrà essere scaricato nei prossimi giorni dal sito www.comune.cavri-glia.ar.it alla Sezione “Bandi e Concorsi». La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 30 novembre. Sulle agevolazioni sentiamo le dichiarazioni del sindaco di Cavriglia Leonardo degli Innocenti o Sanni.

Articoli correlati