Cerca
Close this search box.

Valdambra Trail da 55km. Secondo posto per la valdarnese Olga Lepyokhina

Questo fine settimana al “Valdambra Trail 2022”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con l’ASD We Love Insulina Team e il patrocinio del Comune di Bucine, l’atleta valdarnese Olga Lepyokhina è arrivata seconda dietro la forte Chiara Boggio, atleta piemontese espertissima nei trail di lunga distanza.
Continua a stupire la valdarnese che nell’ultimo mese ha fatto un primo posto e due secondi posti in questa disciplina, il trail running. Seconda dietro la montevarchina Laura Burzi il 4 settembre al “Vallombrosa ecotrail”, mentre il 18 settembre al “Trail del montanaro” di San Marcello Pistoiese Olga Lepyokhina si è classificata 1° assoluta nella corsa da 25km con 1700 metri di dislivello in un tempo di 03:19:12.
Grande successo in generale lo scorso fine settimana per questa edizione della “Valdambra Taril” manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Bucine, che prevedeva diversi percorsi fra le colline della Valdambra, di varia lunghezza e difficoltà.
Intanto la Lepyokhina da poco è passata a correre per il team Radio Centro Web, con direttore tecnico Luca Panichi. Un ringraziamento, per questo e per gli altri risultati raggiunti, andrà sicuramente al suo allenatore Luca Manfredi Negri che in un anno l’ha portata per ben 13 volte sul podio di altrettante manifestazioni legate a questa faticosa disciplina.
Prossimo obiettivo per la Lepyokhina il “Trail del cinghiale” a Palazzuolo sul Senio (FI) a novembre.

Articoli correlati