Cerca
Close this search box.

Terranuova. La bistecca di “Giaccherini” nelle mani di Papa Francesco

“La bistecca della Maria nelle mani del Santo Padre. Di emozioni nella vita ce ne sono tante, ma devo dire che questa le ha superate tutte”. Non nasconde una grande commozione la storica commerciante di Terranuova Bracciolini, titolare della macelleria Giaccherini di via Roma. Maria Pavese ha infatti consegnato questa mattina in Vaticano a Papa Francesco una delle sue celebri bistecche che l’hanno resa famosa e conosciuta anche al di fuori dei confini valdarnesi.

Il Santo Padre ha apprezzato molto e sicuramente non mancherà di assaggiare uno dei prodotti simbolo della nostra terra.
” È stata una emozione fortissima e ancora ci dobbiamo riprendere – ha detto Maria, raggiunta mentre era ancora nella capitale – tutto è nato la domenica del Perdono di Terranuova, quando sono venuti a mangiare nel mio locale uno chef di un ristorante del Vaticano e un addetto alla sicurezza del Papa. Dopo aver mangiato si sono complimentati con me e mi hanno chiesto se ero disposta a portare al Santo Padre una delle mie bistecche. Naturalmente la mia risposta è stata positiva”.

Questa mattina, di buon’ora, Maria è quindi partita per la Città del Vaticano e ha consegnato personalmente a Sua Santità la bistecca, una Chianina di 3 kg. “Lui mi ha ringraziato, ha chiesto di me e della mia attività e mi ha salutato. È stato un momento indimenticabile”, ha detto la commerciante terranovese, che nella ricca galleria fotografica del suo locale collocherà gli scatti di questa storica mattinata.

Articoli correlati