Cerca
Close this search box.

Pensati con il cuore arriva in Valdarno per sostenere il progetto “Gioco scaccia gioco” dell’associazione Conkarma

Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie, riparte per aiutare le associazioni del territorio. Le sezioni soci Coop del Valdarno Fiorentino, Montevarchi e San Giovanni Valdarno in particolare sostengono il progetto “Gioco Scaccia Gioco!” di Conkarma, promosso per prevenire e contrastare il disturbo da gioco d’azzardo tra i giovani a rischio del territorio attraverso gli scacchi che permettono di sperimentare una sana competitività, sviluppare la risoluzione del conflitto e la comprensione delle emozioni.
Quanto raccolto sarà utilizzato per sostenere una serie di laboratori di scacchi, acquistando set da gioco da donare ai Comuni della vallata, il punto informativo itinerante nei luoghi di ritrovo e per organizzare incontri di sensibilizzazione rivolti a genitori e famiglie.
Sarà possibile contribuire fino all’8 novembre partecipando agli appuntamenti organizzati sul territorio dalle sezioni soci Coop e dall’associazione Conkarma, donando su Eppela ma anche acquistando i prodotti segnalati dedicati al progetto nei punti vendita Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, Montevarchi (Via dell’Oleandro e Via Burzagli), San Giovanni Valdarno e nel punto vendita Coop gestito da Terre di Mezzo di Terranuova Bracciolini.
Il meccanismo di Pensati con il Cuore è coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo. Un modo per mettere al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani.
I prossimi eventi della campagna sono in programma il 15 e il 21 ottobre. Sabato prossimo alla biblioteca Ginestra di Montevarchi si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto Scacco all’estate! – insieme di attività per l’insegnamento del gioco degli scacchi – con un torneo che inizierà alle 11 e terminerà alle 17 e in quell’occasione sarà presentata la campagna di crowdfunding; venerdì 21 ottobre, alle 20, nei saloni della Basilica di San Giovanni, si terrà una cena di solidarietà a sostegno del progetto (Info e prenotazioni al numero 347 8899241)

Articoli correlati