Cerca
Close this search box.

“Materiali in Scena” al teatro di Cavriglia. Si inizia con il libro di Enzo Brogi

È stata presentata questa mattina la settima edizione di “Materiali in Scena”, una serie di eventi che si terranno al teatro Comunale di Cavriglia. Si parte lunedì 17 ottobre con la presentazione dell’ultimo libro di Enzo Brogi “Frammenti – Sentieri attraversati da piccole storie”, edito da Aska. Alle 21:30, in teatro, saranno presenti il regista Alessandro Benvenuti, che ha scritto la prefazione, il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, l’assessore alla cultura e vice sindaco Filippo Boni, il coordinatore della Rassegna Giampiero Bigazzi e, ovviamente, l’autore. Non mancheranno gli interventi musicali di Orio Odori e della Filarmonica di Loro Ciuffenna.
Un libro autobiografico che racconta la storia di Enzo Brogi, per molti anni sindaco a Cavriglia e poi consigliere regionale fino al 2015, attualmente Presidente del Corecom Toscana, scrittore, opinionista e sempre in prima fila sui temi della cultura e dei diritti. È autore della prima legge regionale in Italia per l’utilizzo della cannabis terapeutica. L’ingresso è gratuito.

Sentiamo il vice sindaco di Cavriglia Filippo Boni

La serata dedicata a “Frammenti” apre la nuova edizione della Rassegna “Materiali in Scena – Mosaico di musiche, memorie, poesie.” che continuerà al Teatro di Cavriglia fino a dicembre. I prossimi appuntamenti sono per venerdì 21 ottobre con il grande drammaturgo e scrittore Stefano Massini e per sabato 29 ottobre con “QNCLPS – Questi non ce li possiamo scordare”, un concerto narrativo messo in scena da Arlo Bigazzi e Diego Repetto per il centenario di Beppe Fenoglio. Successivamente ci saranno gli spettacoli di Paolo Cioni, Chiara Cappelli e, dalla Spagna, Flavio Ferri, il teatro sociale di Diesis Teatrango (per il centenario di Pier Paolo Pasolini) e il monologo di Monia Baldini, che proprio in questi giorni si è aggiudicato il premio per l’Internatinal Fringe Encore Series di New York.

Sentiamo Giampiero Bigazzi di Materiali Sonori

 

Articoli correlati