Cerca
Close this search box.

Truffe agli anziani: la Polizia di Stato denuncia due persone e recupera in autostrada 21 preziosi nascosti dentro ad un calzino

Avevano nascosto orecchini, anelli, orologi ed altri preziosi in un calzino. Due italiani sono stati denunciati per ricettazione dalla Polizia di Stato di Arezzo.
Nella tarda serata di ieri una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle in servizio lungo il tratto valdarnese dell’autostrada del sole, in carreggiata sud, ha fermato per un controllo una Fiat Panda con due persone a bordo, uno appena maggiorenne, l’altro di 46 anni.
Alle richieste degli agenti riguardo a che cosa ci facessero in Valdarno provenienti da Bologna i due hanno fornito delle motivazioni per niente convincenti e contraddittorie e per questo è scattata la perquisizione che ha consentito di ritrovare, nascosti in un calzino contenuto dentro una valigia, 21 preziosi di ingente valore economico.
Considerato che qualche settimana fa sempre la Sottosezione di Battifolle aveva denunciato il responsabile di una truffa ad un’anziana donna avvenuta in Liguria sequestrandogli tutto il maltolto e restituendolo alla proprietaria, le indagini si sono al momento rivolte nella medesima direzione ipotizzando che i preziosi siano il provento degli stessi reati commessi nel Nord Italia ai danni di anziani indifesi.
I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e i preziosi sequestrati così come l’utilitaria su cui viaggiavano.

Articoli correlati