Cerca
Close this search box.

Inaugurata a San Giovanni la due giorni dello stufato. Grande ristorante diffuso in centro storico

Taglio del nastro questo pomeriggio di My Stufato Festival, nel cuore di San Giovanni, che si propone come uno degli eventi più importanti dell’anno, nel segno di un piatto della tradizione.

Oggi e domani il centro storico della città si trasformerà in un grande ristorante diffuso grazie ad un progetto che nasce per celebrare lo stufato alla sangiovannese. Due giornate a metà fra Street Food e Social Dining.

Varie le location nel centro storico della cittadina e tanti ristoranti diffusi caratterizzati da menù dedicati. Preparazioni che partono dagli ingredienti dello stufato, selezione di vino del territorio e i sani divertimenti. Ogni ristorante servirà un menù dedicato a prezzi popolari che ne creerà l’identità. Per dare un nuovo gusto alla tradizione.

Non mancheranno eventi collaterali, spettacoli itineranti, intrattenimento dal vivo, degustazioni e laboratori per grandi e piccini. vede la regia della Pro Loco di San Giovanni Valdarno con il contributo e patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale.

Ogni ristorante servirà, a pranzo, cena e anche da asporto, preparazioni che partono dagli ingredienti dello Stufato alla Sangiovannese. Riguardo ai vini, non mancheranno selezioni da scoprire e degustare sotto la guida esperta di sommelier, specialità del territorio, rossi, bianchi e rosati, dal produttore al consumatore.

 

 

Articoli correlati