Cerca
Close this search box.

Open Day al plesso scolastico rinnovato di Castelnuovo dei Sabbioni

Questa mattina l’amministrazione comunale di Cavriglia ha organizzato un open day per consentire a tutti di visitare tutti i locali scolastici del plesso di Castelnuovo dei Sabbioni, completamente rinnovati grazie a una serie di interventi. L’iniziativa della giunta non si limiterà a questa giornata. Si tratta infatti solo del primo dei tre appuntamenti previsti, dato che i lavori nelle scuole del territorio comunale sono stati molti e hanno interessato tutti gli edifici.
Nelle prossime settimane sarà possibile anche per i genitori delle bambine e dei bambini iscritti a Cavriglia capoluogo e a S. Barbara, visitare le rispettive sedi scolastiche ed i Nidi.
“All’interno dell’importantissimo investimento economico che riguarda le scuole cavrigliesi, in particolare la creazione dei tre poli 0-6, progetto unico in vallata – hanno detto il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e l’assessore all’istruzione del Comune di Cavriglia Paola Bonci – affiancare l’istituzione scolastica nell’educazione dei ragazzi è, per l’amministrazione, uno stimolo per promuovere nuovi percorsi formativi, oltre che sprone nel rendere moderni, efficienti e informati alle nuove esigenze ecosostenibili gli edifici ove si svolge l’attività scolastica”.

Articoli correlati