Cerca
Close this search box.

Finisce in parità la partita tra Sangiovannese e Poggibonsi

Secondo pareggio consecutivo per la Sangiovannese che al Virgilio Fedini impatta 1 a 1 con il Poggibonsi. Tutte le emozioni o quasi nella prima frazione di gara, con il vantaggio degli ospiti e il pareggio, quasi immediato, dei padroni di casa. Un pareggio che consente comunque agli uomini di Firicano di mantenersi nella parte sinistra della classifica. Una gara iniziata con le due tifoserie in festa per un gemellaggio storico.
Parte bene la formazione azzurra e dopo 8 minuti Nannoni serve Boix che mette al centro, ma nessuno riesce ad intervenire. Poteva essere una buona occasione. Ma al 16′ il Poggibonsi passa in vantaggio. Su calcio d’angolo Muscas, lasciato colpevolmente solo, batte sul primo palo l’estremo sangiovannese. Ma il vantaggio dei valdelsani dura solo sette minuti. Al 23′ infatti i ragazzi di Aldo Firicano pareggiano. E’ Boix a due passi dall’area di rigore a mettere la palla in fondo al sacco. Alla mezzora su cross di Cesaretti ancora Boix con un colpo di testa costringe Pacini a mettere la palla in calcio d’angolo.
A cinque minuti dal termine del primo tempo Zhar cincischia in area e non conclude. Poteva essere davvero una ghiottissima palla gol gol per la squadra valdarnese. La prima frazione di gara si chiude con il risultato di parità e con una Sangiovannese tutto sommato positiva.
Nella ripresa invece le emozioni scarseggiano anche se, Soprattutto nella prima parte, gli azzurri cercano di attaccare ma di azioni del gol nemmeno l’ombra. Al 20′ il portiere del Poggibonsi Pacini è bravo a sventare una minaccia, ma un minuto dopo è il suo collega Cipriani a chiudere lo specchio della porta su un pallonetto di Regoli che poteva portare i giallorossi in vantaggio. Crescono i leoni della Val d’Elsa e in pieno recupero il portiere della Sangiovannese è bravissimo ad evitare un gol su conclusione dal limite dell’area. Finisce in parità e agli azzurri, tutto sommato, può andar bene così.

Articoli correlati