lunedì, Novembre 28, 2022

Tre punti d’oro per il Terranuova Traiana che batte il Tau Calcio

Vittoria fondamentale per il Terranuova Traiana che ritrova la gioia dei 3 punti che mancava ormai da troppo tempo.
Successo doppiamente importante che rilancia in classifica i biancorossi e gli permette di sopravanzare proprio la formazione altopascese. 3 punti meritati per i valdarnesi che arrivano dopo una gara accorta e determinata, con i ragazzi di Mister Calori che hanno fatto tesoro degli errori commessi in passato e che hanno fatto dell’attenzione e del cinismo le loro armi vincenti.
Poche le occasioni nitide create, ma quasi tutte concretizzate. Prima con una grande giocata di Sacconi che si inventa una rete in semi-rovesciata con spalle alla porta dopo aver brillantemente lavorato un assist di Cioce, e poi è ancora lo stesso Sacconi a recuperare un pallone quasi sulla linea di centrocampo, ad involarsi sulla corsia di destra e a servire Ceppodomo che insacca firmando il suo secondo centro consecutivo in questo campionato.
Il Tau ha il merito di non arrendersi e accorcia le distanze con Meucci (il migliore dei suoi sia per quantità che per qualità) che al 63’ scatta sul filo del fuorigioco e con un destro potente e angolato riapre la partita.
Nel finale il Tau ci crede ma il gol di Benucci dopo uno scambio con Castaldo restituisce il doppio vantaggio e un po’ di tranquillità ai valdarnesi, che gestiscono bene gli ultimi assalti degli amaranto e portano a casa una preziosissima vittoria di fronte al pubblico festante del Mario Matteini
Domenica prossima doppia sfida con le formazioni del comune di Città di Castello, con il Terranuova Traiana che andrà in trasferta contro l’ostico Trestina, mentre il Tau Altopascio affronterà tra le mure amiche proprio il Città di Castello.

TERRANUOVA TRAIANA

D’Ambrosio, Farni, Maloku (dal 75’ Mazzeschi), Bega, Cioce, Artini, Petrioli (dal 58’Gautieri), Massai, Ceppodomo (dal 67’ Castaldo), Benucci (dal 74’ Mazzei), Sacconi (dal 84’ Betti)

A disposizione: Antonielli, Gabbrielli, Minocci, Sestini

Allenatore: Simone Calori

TAU CALCIO ALTOPASCIO

Carcani Niccolò, Borgia, Innocenti (dal 75’Quilici), Anzilotti (dal 65’ Antoni), Vannuci, Cartano, Pietrelli (dal 85’ Aliboni), Meucci, Giustarini (dal 71’ Cargioli), Brega (dal 57’ Carcani Tommaso), Masini

A disposizione: Di Biagio, Fasciana, Becucci, Granito

Allenatore: Pietro Cristiani

MARCATORI: 36’ Sacconi (TT), 59’ Ceppodomo (TT), 63’ Meucci (TAU), 70’ Benucci (TT)

ARBITRO: Marco Salvatore Testaì (Sezione Catania)

ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Sezione Chieti) – Nicola Giancristofano (Sezione Lanciano