Cerca
Close this search box.

L’importanza di adoperare un balsamo per cani di qualità

Tra i prodotti più utilizzati ed apprezzati in cosmetica umana troviamo il balsamo, il cui scopo è di migliorare l’estetica dei capelli andando ad aumentarne la brillantezza. Alla stregua di quanto accade per gli esseri umani, anche per i cani, il balsamo si conferma un prodotto di fondamentale importanza. Per quale motivo?

La risposta è molto semplice: quando si lava il cane, quest’ultimo tende a perdere lo strato lipidico della pelle che ricopre il pelo, un liquido chiamato sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee annesse all’apparato tegumentario. Poiché questo strato viene rimosso, l’utilità del balsamo è proprio quella di ricostruire lo strato perso. Senza di esso, il pelo risulta scoperto e dunque più permeabile all’acqua e agli agenti atmosferici.

Nel mondo della cosmesi, sia per gli animali che per gli esseri umani, il balsamo è spesso realizzato con ingredienti chimici e poco raccomandabili, che possono avere delle implicazioni a livello di salute per noi e per i nostri amici a quattro zampe. Dunque, quando si va alla ricerca del prodotto migliore, bisogna fare una scelta ponderata, leggendo bene l’etichetta del prodotto.

Oggi finalmente è possibile puntare su prodotti per cani professionali, privilegiando brand Made in Italy. E’ questo il caso di Amusi, brand di pet food di alta qualità che produce anche i migliori prodotti per la cura e l’igiene dei nostri amici a quattro zampe.

Tra questi troviamo il balsamo per cani Amusi, un prodotto che migliora la pettinabilità del manto di Fido donando brillantezza, morbidezza e rilasciando un delicato profumo che non dà fastidio all’animale. Il balsamo è a base di glicerina vegetale, estratta da oli vegetali naturali, che elimina facilmente i nodi presenti nel pelo di Fido.

Il prodotto è efficace su qualsiasi tipologia di pelo, anche su quello più lungo o riccio come quello di Cocker, Barboncini, Maltesi, sicuramente più soggetti, rispetto ad altre razze, alla formazione di nodi.

Il balsamo è un prodotto vegano, senza nichel, parabeni e coloranti, i cui ingredienti sono stati testati per rispettare il pH della cute del cane. 100% Made in Italy svolge una funzione 3 in 1: idrata, ammorbidisce e dona lucentezza al mantello dell’animale.

Il balsamo Amusi è stato creato per semplificare la vita dei padroni, offrendo loro un prodotto che renda più semplice la spazzolatura del proprio cane. Utilizzato dopo lo shampoo Amusi, completa perfettamente la routine di Fido, donando un manto soffice e profumato con una delicata fragranza al muschio bianco, certificata IFRA, che non crea alcun tipo di fastidio all’animale.

Articoli correlati