Cerca
Close this search box.

Primo Oliva presenta la Stagione concertistica 2022-2023. Tanti appuntamenti con la musica classica fino al mese di marzo

Dal 23 ottobre al 19 marzo 2023 a Montevarchi presso il Centro Pastorale “Guido Guerra” in via dei Mille 5, sotto la guida e la direzione artistica del maestro Primo Oliva, si svolgerà la stagione concertistica 2022-2023 all’insegna della musica classica e da camera, con tanti ospiti che si alterneranno nei vari concerti.
Un programma ricco di appuntamenti che inizierà questa domenica 23 ottobre, con un concerto vocale e strumentale con la soprano Laura Andreini e il maestro Primo Oliva al pianoforte.
Due saranno invece gli eventi nel mese di novembre. Domenica 6 con il Duo Bertolini (clarinetto) e De Vinco (pianoforte) e domenica 13 con il concerto per Pianoforte a 4 Mani con Andrea Calvani e Adolfo Capitelli.
Domenica 11 dicembre, sempre alle ore 16.30, Concerto dedicato ai giovani Pianisti, mentre martedì 20 dicembre alle ore 21.15 presso la Collegiata San Lorenzo di Montevarchi si svolgerà il Concerto di Natale alla presenza dell’Orchestra da Camera della Città di Firenze.
A gennaio, domenica 8, l’evento “La Musica Italiana che il Mondo ci invidia” con il Capriccio Musicale Trio e domenica 22 il Recital Pianistico a cura di Alberto Lodoletti.
Altri due appuntamenti poi nel mese di febbraio. Domenica 12 l’evento “Diva’s” con l’omaggio alla “Divina” Maria Callas con Samantha Sapienza (soprano) e Nadia Testa al pianoforte. Domenica 26 invece il concerto per Pianoforte a 4 Mani con Sena Fini e Pietro Giorgini.
Appuntamento conclusivo della Stagione concertistica 22-23, previsto per domenica 19 marzo con il trio composto da Alessio Benvenuti al violino, Luca Provenzani al violoncello e Fabiana Barbini al pianoforte.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Centro Pastorale “Guido Guerra” in via dei Mille 5 a Montevarchi, con orario di inizio alle 16.30 e con ingresso gratuito.

Articoli correlati