Cerca
Close this search box.

Sconfitta interna del Montevarchi. L’Entella passa al Brilli Peri

Seconda sconfitta consecutiva del Montevarchi, che nel turno infrasettimanale di campionato perde 2 a 1 contro l’Entella. Una gara contraddistinta da episodi, in particolare dall’espulsione di Jallow al 68′, che ha privato l’Aquila di una pedina fondamentale. Fino a quel momento l’incontro era in perfetta parità, ma la superiorità numerica ha decisamente avvantaggiato la squadra biancoceleste, che è poi passata in vantaggio grazie a un calcio di rigore molto discusso per una presunta posizione di offside.
Parte forte la formazione ligure e dopo un minuto Merkaj, da ottima posizione, conclude abbondantemente fuori. Ma il giocatore biancoceleste si rifà immediatamente due minuti dopo, essendo decisivo per il vantaggio dell’Entella. Discesa di Barlocco e palla filtrante per il compagno di squadra che batte in rete. La palla viene toccata da Gennari e finisce in rete. È autogoal. Dopo tre minuti l’Aquila è già costretta a rincorrere. Ma piano piano i rossoblù iniziano a carburare. Al 17′ cross di Saporiti e colpo di testa di Bertola. Ma la sfera termina alta. Al 25′ gli ospiti falliscono una clamorosa occasione per il raddoppio. Ancora una grande azione di Barlocco che serve Tenkorang. Il calciatore ligure a tu per tu con Giusti si fa ribattere il tiro. Goal fallito, goal subito e il Montevarchi, un minuto dopo pareggia. Splendido colpo di testa di Italeng su cross di Saporiti e pallone che termina in rete. Sessanta secondi dopo ancora un’incornata di Italeng fa gridare al goal, ma la sfera termina fuori di pochissimo. La partita è avvincente. Al 36′ ci prova Jallow ma De Lucia respinge. È l’ultima emozione del primo tempo che si conclude in pareggio.
La ripresa non è così frizzante e nei primi venti minuti succede poco o nulla, con i due portieri pressoché inoperosi. Ma al 68′ un episodio chiave della partita. Jallow viene ammonito per la seconda volta e finisce negli spogliatoi anzitempo. Montevarchi in dieci uomini. I liguri attaccano e al 78′ Tenkorang, in più che sospetta posizione di fuorigioco, viene atterrato in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty tra le proteste vibranti dei padroni di casa, che chiedevano una posizione di offside. Dal dischetto Faggioli spiazza Giusti e fa 2-1. È la pietra tombale sull’incontro, che finisce con la vittoria degli ospiti.

Articoli correlati