Cerca
Close this search box.

Inaugurata la panchina a sostegno delle mamme e dell’allattamento in Viale Diaz a San Giovanni

L’associazione Mamme per le Mamme Valdarno ha naugurato ieri, alla presenza delle autorità cittadine, la Panchina per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’allattamento e per sostenere la genitorialità. La panchina di colore bianco e lilla segue la rossa contro la violenza e quella arcobaleno per i diritti.

Il progetto di trasformare Viale Diaz in una passeggiata di panchine colorate, vede coinvolti due attori principali: la Consulta pari opportunità e l’associazione Progetto cittadini attivi, che si occupa di Cura e tutela dei beni comuni. La scelta dei colori della nuova panchina è ricaduta sul Lilla, fusione del rosa e dell’azzurro, e sul bianco, il colore del latte, primo nutrimento del neonato.

La frase “Mamme, diamo scacco ai pregiudizi” vuole ribadire la necessità di creare un un dialogo tra le mamme e la comunità educante, poiché crescere un bambino non è semplice ed un sostegno esterno spesso può essere un grande aiuto.

La Dott.sa Laura Del Veneziano Presidente della Consulta Pari Opportunità ci spiega le ragioni della collocazione del Parco delle panchine colorate in viale Diaz: “Il viale è stato scelto perché è un luogo dove le mamme vengono a passeggiare con la carrozzine per arrivare al lungarno, immerse nel verde della natura e dove si possono fermare ad allattare in piena tranquillità.

Sentiamo le dichiarazioni del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi e della direttrice dell’ Associazione Mamme per le Mamme Valdarno Manuela Batignani in merito all’iniziativa

Articoli correlati