Cerca
Close this search box.

Il coro delle scuole valdarnesi “RISVA in musica” ha partecipato alla manifestazione regionale “Cori in Circolo”

Sabato 22 Ottobre si è conclusa al Circolo Artistico di Arezzo la manifestazione “Cori in Circolo”, un’iniziativa collegata al Piano delle Arti, che è uno strumento di promozione della cultura umanistica nelle scuole di ogni ordine e grado e per il Valdarno era presente una rappresentanza dei Licei di San Giovanni .
La rassegna dei cori è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Arezzo grazie al Dirigente, il Dott. Roberto Curtolo, in collaborazione con il Presidente del Circolo Artistico, con il supporto della Consulta Studentesca Provinciale.
Hanno partecipato all’evento 240 alunni suddivisi in 18 cori, tra cui il coro della Rete di scuole valdarnesi RISVA in Musica, di cui i Licei sono capofila, si sono alternati in esecuzioni di alto livello, che hanno mostrato quanto impegno e lavoro ci sia all’interno delle scuole del territorio. L’obiettivo dei dirigenti scolastici è quello di far comprendere ai ragazzi quanto impegnarsi nelle arti e nella musica significa imparare a rispettare sé stessi e gli altri. In altri termini, un chiaro esempio di educazione trasversale, naturale ed efficace nell’inclusione.

Articoli correlati