Cerca
Close this search box.

Inaugurato il Parco Urbano di Donnini

Sabato scorso si è tenuta l’inaugurazione del Parco Urbano di Donnini alla presenza del Sindaco di Reggello, Piero Giunti, della Giunta, del Consigliere regionale, Cristiano Benucci, di alcuni consiglieri comunali e di tanti cittadini. Gli interventi degli ultimi anni hanno portato ad una riqualificazione del lago, dei sentieri e degli spazi adiacenti; uno spazio tutto nuovo, con area pic nic, per le famiglie e i bambini. Riordino dei percorsi pedonali e per la pavimentazione c’è stata un’attenzione e una scelta dei materiali che rispettano l’ambiente circostante.
“Un luogo meraviglioso, fruibile da tutti, a servizio di tutto il nostro territorio. Ci auspichiamo che questo luogo possa ospitare anche iniziative culturali a beneficio della comunità, che è invitata a preservare e a tutelare l’attuale condizione” ha dichiarato Piero Giunti, Sindaco di Reggello.
“Questo è un progetto che è iniziato nel 2010, nel 2019 abbiamo fatto un’ulteriore intervento della messa in sicurezza della diga e del canale scolmatore, nel 2020 abbiamo finanziato il completamento dei lavori, e oggi siamo a inaugurare il nuovo Parco. Per noi è una grande soddisfazione e ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici, le ditte e l’Amministrazione” riferisce Tommaso Batignani, Assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano del Comune.

Articoli correlati