Cerca
Close this search box.

Alla Casa della Cultura di Piandiscò arriva il “Tè Artistico-Letterario”

A Castelfranco Piandiscò prende il via il “Tè Artistico- Letterario”, progetto nato a seguito di un processo partecipativo iniziato questo autunno tra artisti di varia astrazione e persone sensibili ai temi culturali. Tutte persone disponibili a condividere la propria arte e le proprie passioni. Un percorso che ha portato alla creazione di sinergie e alla promozione, insieme all’assessorato alla cultura, di momenti di condivisione e crescita culturale attraverso l’arte in ogni sua forma.
Come ha ricordato l’assessore alla cultura Angela Fortunato, l’idea ha preso forma in questi anni. “Anni in cui ho avuto il privilegio di accogliere, incontrare persone del nostro territorio e non solo, visitare i loro spazi personali e laboratori. Con passione autentica hanno condiviso con me l’idea che la Bellezza sia nutrimento per tutti noi: bambini, ragazzi ed adulti”, ha spiegato.

Con l’apertura della Casa della Cultura e lo spazio Agora’, a Piandiscò, adesso c’è un luogo in cui poter dare spazio a questa necessità. Il Te’ Artistico Letterario sarà uno dei modi per vivere e valorizzare una struttura culturale che si presta così a diventare luogo di incontro e partecipazione, anche promuovendo forme collaborative e partecipative con i singoli cittadini, con le scuole e con il mondo dell’associazionismo e del volontariato. Saranno programmate nel corso dell’anno una pluralità di attività ed eventi di vario tipo e genere attraverso differenti linguaggi artistico-culturali (musica, arte, prosa, letteratura, fotografia, pittura, scultura ed d’altre forme artistiche e di narrazione) ed itinerari legati alla conoscenza e alla valorizzazione delle risorse culturali e storico-artistiche presenti sul territorio. Attività che si svolgeranno ad ingresso gratuito aperte a tutta la cittadinanza. “Chiediamo solo ai partecipanti di portare la propria tazza per gustare insieme un te’ immersi nella bellezza”, ha detto l’assessore Fortunato.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 28 ottobre alle 21,00 con Margherita Forni che, grazie al suo Reportage fotografico e narrativo racconterà la sua significativa esperienza in Colombia.

L’assessore alla cultura del Comune di Castelfranco Piandiscò racconta la sua esperienza

Articoli correlati