lunedì, Novembre 28, 2022

Festa di Halloween a Figline Incisa tra mercato contadino, giochi e maschere

Figline Incisa si appresta a festeggiare la Festa di Halloween. Lunedì 31 ottobre, al mattino, si potranno assaggiare prelibatezze al Mercato contadino. Appuntamento in piazza della Fattoria, eccezionalmente dalle 10 alle 14 per un aperitivo con degustazioni dei prodotti del territorio preparati dalle aziende agricole del Mercato. L’ingresso è libero e l’iniziativa fa parte del programma di “Aspettando Autumnia”.
Nel pomeriggio, in piazza Ficino a Figline, si prosegue con la Festa di Halloween della Pro loco Marsilio Ficino. Alle 16 “Ludovico, il vampiretto che non sapeva volare”, spettacolo per i più piccoli tratto dai libri di Piero Grifoni, con la regia di Annalisa Cuccoli, la partecipazione di Massi Fruchi, la voce di Giancarlo Lalli e con Filippo Neri, Annalisa Cuccoli, Marta Solazzo, Ilaria Poggialini e Marco Falsetti. Alle 17 la sfilata delle maschere e, a seguire, la premiazione per quella più originale. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.
Serata poi in piazza Auzzi a Incisa, con streghe, fantasmi, vampiri e zucche da brividi. Alle 21 inizierà infatti la Festa di Halloween a cura di Pro Loco Aldo Caselli di Incisa, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Giochi laser, gadget, caramelle e divertimento per bambini (da 0 a 12 anni) e per adulti. In programma anche il concorso per zucche decorate “Arte da paura!”: basta preparare la zucca a casa, intagliarla e colorarla con la tecnica che si preferisce e portarla la sera in piazza per l’iscrizione alla gara. In palio un premio d’artista per la zucca più mostruosa e un dolce premio per il costume più bello. Anche in questo caso, l’ingresso è libero.