Cerca
Close this search box.

“Le piazze del sapere”. Oggi a Palomar la presentazione del libro di Pyera Sestini “Stagioni e Prodigi”

Secondo appuntamento con la rassegna “Le piazze del sapere” a Palomar – Casa della cultura a San Giovanni. Dopo la presentazione del libro “La teoria del dado bianco” di Alessandro Lanini di venerdì scorso, oggi alle 17.30 arriverà Pyera Sestini che parlerà del suo libro “Stagioni e Prodigi” assieme a Paolo Butti e Anna Tani.
“Un testo colto – afferma lo scrittore figlinese Paolo Butti – frutto di un ricco patrimonio ben assimilato e fatto proprio nel tempo, dove insieme alla libertà espressiva, che coglie quella interiore e il suo rivelarsi, c’è un’accurata ed efficace ricerca lessicale e metrica da cui scaturiscono, fra l’altro, pregevoli effetti fonici, una ricerca che si addentra anche in strutture elaborate, come quella del sonetto. Tutto questo costituisce un ulteriore e prezioso elemento di positività, di raccordo e di coesione nel tessuto variegato dell’opera”.
Letture a cura di Laura Becattini, Lorenzo Michelini e Lorenza Posfortunato. In sala sarà presente l’autrice, Pyera Sestini, nata a San Giovanni Valdarno dove ancora vive.
Prossimo incontro con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere” promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno e in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni e Associazione culturale Pandora, venerdì 4 novembre quando sarà presentato il libro “Nessuna croce manca. L’epopea del milite ignoto 1921 – 2021” a cura di Paola Bertoncini con testi di Antonella Fineschi, Silvia Fineschi e Adalberto Scarlino.

Articoli correlati