Cerca
Close this search box.

In 5.000 a Montevarchi per la festa di Halloween. Gli organizzatori: “un successo straordinario”

Una via Roma e un centro storico come non si vedevano da tempo, con più di 5000 persone che ieri si sono riversate nel cuore di Montevarchi per la festa di Halloween, iniziativa voluta e caldeggiata dall’amministrazione in collaborazione con Pro loco, CCN, Confcommercio e Confesercenti, Associazione culturale Masaccio, Agenzia “Sistema di Formazione & servizi avanzati”, Associazione Mahmutt e Corpo musicale G. Puccini.

Dal primissimo pomeriggio fin oltre le 21 migliaia di persone sono accorse in centro. Gli organizzatori hanno parlato di successo straordinario. Presenti bambini, ragazzi, intere famiglie e i promotori dell’evento non hanno nascosto la loro soddisfazione, sottolineando il pieno raggiungimento degli obiettivi e dello spirito con i quali era stata organizzata questa manifestazione: un sano divertimento, una festa in costume, in un clima horror, amplificato da trucchi, storie e personaggi inquietanti, che sbucavano dai vicoli, addobbati per l’occasione.

Un lungo e continuo serpentone ha accolto l’Antico Vinaio, per la prima volta in Valdarno, con tanta gente in fila per ore per gustare la schiacciata fiorentina, diventata famosa in tutto il mondo. Regista dell’iniziativa l’Assessore alla Promozione del territorio Sandra Nocentini, insieme al Sindaco Silvia Chiassai Martini e al vice Sindaco Cristina Bucciarelli che hanno partecipato alla festa vestite a tema, soddisfatte per il risultato raggiunto:
“Una grande partecipazione che ci rende particolarmente orgogliosi – ha detto l’Assessore Nocentini -​ perché abbiamo vinto la sfida di divertire i nostri bambini e i ragazzi. Oltre 5000 persone hanno animato il centro storico per la festa di Halloween e l’Amministrazione comunale è felice di avere realizzato un’idea avendo ascoltato le istanze dei più giovani che, come spesso avviene, son sempre i precursori del successo. Per noi è stato importante aver ricreato un’occasione di socializzazione e divertimento, condizioni che vogliamo valorizzare perché significa appassionarsi e appartenere alla comunità per diventare da grandi cittadini più attivi. Un successo – ha aggiunto – che vogliamo condividere con la Pro loco, tutte le realtà, le associazioni che hanno collaborato e lavorato per questo evento. Un grazie infinito al re della schiacciata, Tommaso Mazzanti, che scelto Montevarchi per il suo debutto in Valdarno e che è stato il valore aggiunto di questa festa pensata per le famiglie e i bambini”​

Articoli correlati